Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

ANCORA FIAMME

Bolognina, stesso appartamento in fiamme: è il secondo incendio in un mese

Vigili del fuoco intervengono nella notte in via Sirani. Si indaga su possibili occupazioni abusive e cause dolose

Bolognina, stesso appartamento in fiamme: è il secondo incendio in un mese

Immagine di repertorio

È successo di nuovo. Un appartamento al piano terra di un palazzo in via Sirani, nel quartiere Bolognina, è stato avvolto dalle fiamme nella notte tra il 4 e il 5 dicembre. Lo stesso immobile era già stato colpito da un incendio circa un mese fa.

I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per spegnere il rogo. Nessuno era presente nell'abitazione al momento dell’incendio e non si registrano feriti. Le cause restano al vaglio delle autorità, che stanno indagando per accertare se vi siano legami tra i due episodi.

L'incendio, scoppiato intorno alla mezzanotte, ha devastato l'appartamento che, secondo le informazioni disponibili, risultava disabitato. Tuttavia, la storia di questo immobile è tutt'altro che ordinaria. Solo un mese fa, infatti, i vigili del fuoco erano stati chiamati a intervenire per sedare un altro incendio che aveva colpito lo stesso appartamento. In quell'occasione, le fiamme sembravano essersi sprigionate da una stufetta a legna, utilizzata forse per riscaldare l'ambiente.

Dopo il primo episodio, l'appartamento avrebbe dovuto rimanere disabitato. Tuttavia, non si esclude che qualcuno possa essersi introdotto di nascosto, forse nel tentativo di trovare riparo dal freddo, e che, nel tentativo di riscaldarsi, abbia inavvertitamente dato nuovamente fuoco all'immobile. Le autorità locali, insieme ai vigili del fuoco, stanno indagando per chiarire le cause. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter