Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

INFREDDOLITO E SOLO

"Non voglio tornare a casa": bimbo di 7 anni trovato sotto la pioggia

Vagava fradicio lungo un canale. Salvato da un finanziere, la nonna: "L’ho cacciato io". Scoppia la rabbia

"Non voglio tornare a casa": bimbo di 7 anni trovato sotto la pioggia

Immagine di repertorio

A Selva Malvezzi, frazione di Molinella (Bologna), un bambino di 7 anni è stato trovato da solo e fradicio sotto la pioggia lungo un canale di scolo. A salvarlo è stato un finanziere fuori servizio, intervenuto appena lo ha visto.

Era l'ora di pranzo di ieri quando il finanziere, in auto con la moglie e uno dei figli, ha notato il piccolo in via Barabana, all'angolo con via Conserva. Il bambino, con indosso una felpa, pantaloni da tuta e ciabatte di plastica, stringeva a sé un piumino mentre la pioggia continuava senza tregua. Il finanziere, sceso dall'auto, si è avvicinato al bambino, che appariva impaurito e incapace di parlare. Solo dopo diversi tentativi, il finanziere e la moglie sono riusciti a stabilire un contatto con il bambino. L'uomo ha cercato di rassicurarlo, spiegandogli di essere un poliziotto e di avere anche lui dei figli, chiedendogli cosa gli fosse successo.

Piano piano, il bambino ha rivelato di provenire da una città del Veneto e di trovarsi a casa della nonna a Selva. "A casa non ci voglio tornare", ripeteva con insistenza, mentre i presenti cercavano di capire la situazione. Il piccolo sembrava quasi in ipotermia, tanto che è stato necessario sorreggerlo per riportarlo verso l'abitazione della nonna. Nel frattempo, i carabinieri di Molinella, avvisati dell'accaduto, sono giunti sul posto.

L'arrivo dei carabinieri ha coinciso con quello di un'auto con a bordo due donne. Una di esse, più anziana e visibilmente arrabbiata, ha dichiarato: "Lasciatelo stare, è mio nipote, l'ho sbattuto fuori casa io perché mi ha offesa". Le sue parole hanno suscitato indignazione tra i presenti, che hanno iniziato a inveire contro di lei. Tuttavia, nonostante l'agitazione del momento, non sono state presentate denunce. Il caso resta aperto, in attesa di ulteriori sviluppi che possano chiarire le circostanze di questo episodio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter