fatti e notizie
Cerca
IL MALORE
01 Aprile 2025 - 15:11
Davide Lacerenza (Fonte Instagram)
Un improvviso problema di salute ha colpito Davide Lacerenza, noto imprenditore della movida milanese e proprietario della famosa "Gintoneria di Davide". Durante la notte, l'uomo è stato trasportato d'urgenza nel reparto di neurologia del Policlinico di Milano, dopo aver avvertito un malessere che, secondo le prime ipotesi, potrebbe trattarsi di un ictus. La notizia è stata confermata dal suo legale, Liborio Cataliotti, ma le sue condizioni restano ancora poco chiare.
Non è la prima volta che il nome di Lacerenza finisce sotto i riflettori. Lo scorso 4 marzo, infatti, l’imprenditore è stato arrestato insieme alla sua ex compagna Stefania Nobile e al socio Davide Ariganello con accuse pesanti: autoriciclaggio, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Al centro dell’inchiesta il suo locale, situato in via Napo Torriani, a pochi passi da Porta Venezia, considerato dagli inquirenti il cuore di un presunto giro di droga ed escort. Le indagini ipotizzano che la "Gintoneria di Davide" offrisse ai suoi clienti non solo cocktail esclusivi, ma anche cocaina e accompagnatrici, il tutto a cifre da capogiro.
Nel tempo, Lacerenza era riuscito a trasformare il suo locale in un punto di riferimento per vip e ricchi frequentatori della movida. Con uno stile provocatorio e strategie di marketing audaci, la "Gintoneria di Davide" era diventata un’icona della Milano notturna più esclusiva e controversa. Tuttavia, il confine tra il lusso e l’illegalità si è fatto sempre più labile, fino a spezzarsi con l’indagine che lo ha portato agli arresti domiciliari. Oggi il suo impero rischia di sgretolarsi sotto il peso delle accuse, generando clamore e indignazione nell’opinione pubblica.
Mentre Lacerenza affronta la sua battaglia per la salute, il suo destino giudiziario appare sempre più incerto. Le accuse che pendono su di lui potrebbero mettere fine alla sua carriera imprenditoriale e trasformarlo da simbolo della nightlife milanese a protagonista di uno dei più discussi casi giudiziari del momento. Il suo percorso è la dimostrazione di quanto il successo possa essere effimero e di come, nel giro di poco tempo, si possa passare dal lusso alla rovina.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.