Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Sicurezza

Record amaro in via Ugo Bassi: caduta con il monopattino poche minuti dopo la riapertura

La strada riaperta questa mattina dopo i lavori alle rotaie del tram registra subito il primo incidente. Crescono le preoccupazioni per la sicurezza.

Via Ugo Bassi BO

Incidente su rotaia

Appena qualche minuto dopo la riapertura di via Ugo Bassi, chiusa per mesi a causa dei lavori per la nuova linea tranviaria, si è registrato il primo incidente. 
Un monopattinista è caduto rovinosamente sulle nuove rotaie, confermando i timori che da giorni circolavano tra cittadini e ciclisti.
Le rotaie, fresche di posa, si rivelano un vero pericolo per chi si muove su due ruote, ma non solo: basta poco per vedere la ruota incastrarsi nel ferro o slittare sulla superficie liscia, con il rischio concreto di finire a terra e, nei casi peggiori, in ambulanza.
Il record di incidente sulla nuova pavimentazione, raggiunto nella stessa giornata della riapertura, fa riflettere sulla reale sicurezza del tracciato.
Chi attraversa la via in bicicletta o su monopattino deve affrontare un tratto tutt'altro che agevole, dove una semplice disattenzione può trasformarsi in una brutta caduta.
Con la città ancora in attesa dell’avvio dei primi tram, i lavori sembrano aver consegnato non solo un'infrastruttura rinnovata, ma anche un nuovo fronte di pericoli quotidiani per chi si sposta (anche a piedi) in modo sostenibile.
La domanda sorge spontanea, cosa risponderà l'assicurazione?
 
 

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter