Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

eventi

"Dai Margini": la rassegna letteraria di genere torna a Modena

Un'edizione ricca di discussioni ed esplorazioni letterarie e visive

"Dai Margini": la rassegna letteraria di genere torna a Modena

"Dai Margini": la rassegna letteraria di genere torna a Modena

Dettagli evento

Per il terzo anno consecutivo, tra i mesi di ottobre e novembre 2024, lo Spazio Tenda di Modena ospiterà la rassegna letteraria "Dai Margini", curata da Natalia Guerrieri e Giorgio Raffaelli. Ancora una volta, l'evento enfatizzerà la narrativa di genere in una varietà di forme, offrendo discussioni su temi come la traduzione, creature immaginarie, atmosfere noir e grottesche nei fumetti e in libri di varie tipologie. Tra i partecipanti figurano Tiffany Vecchietti, Angela Bernardoni, Chiara Reali, Cristiana Mennella, Marino Neri, Luca Fazioli e Martina Sarritzu.

L'apertura è fissata per il 23 ottobre alle ore 21 con Tiffany Vecchietti, autrice e book influencer, insieme ad Angela Bernardoni di Stay Nerd, che presenteranno "Streghe, maghe, scrittrici e altre creature mostruose". L'8 novembre alle 21 sarà la volta di Chiara Reali, traduttrice ed editor, e Cristiana Mennella, traduttrice, in una discussione guidata dall'editore Giorgio Raffaelli, dal titolo "Cosa stiamo leggendo?".

Infine, il 20 novembre alle ore 21, si svolgerà un incontro con i fumettisti e disegnatori Marino Neri e Martina Sarritzu dal tema "Fantastico, noir e grottesco nei fumetti di Martina Sarritzu e Marino Neri", moderato dallo scrittore Luca Fazioli. Come di consueto, sarà attivo il bookshop dell'evento curato da Zona 42. L'accesso è gratuito e non richiede prenotazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter