Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il blitz della polizia

Sequestrati 1.500 chili di rame rubato, due arresti in via dell'Industria

Uno dei venditori è riuscito a scappare. Il complice e l'acquirente sono stati arrestati per ricettazione aggravata

controlli-polizia sito questura

Foto d'archivio

Un'operazione della polizia di Bologna ha portato all'arresto di due ricettatori e al sequestro di 1.500 chilogrammi di rame rubato.

Lo scorso venerdì 23 agosto, gli agenti hanno intercettato la compravendita del materiale rubato che stava per essere conclusa tra due venditori e l'acquirente.
L'operazione ha avuto inizio quando una pattuglia della polizia ha notato un'auto sospetta in via dell'Industria. Seguendo il veicolo, gli agenti hanno assistito a uno scambio di merce tra due cittadini romeni e un italiano. I due stranieri hanno scaricato diversi rotoli di rame, già ripulito dalla guaina di gomma che lo ricopre quando è impiegato nei cavi, e li hanno caricati su un furgone Ducato di proprietà dell'italiano, un piccolo imprenditore di 54 anni operativo nel settore dei metalli che gestisce un'azienda in Friuli Venezia-Giulia.

Uno dei due venditori, vedendo le pattuglie, è scappato, riuscendo a fuggire. Il complice – un 34enne con vari precedenti e una condanna per furti – e l'acquirente, invece, sono stati arrestati per ricettazione aggravata. All'imprenditore sono stati sequestrati anche 3600 euro in contanti. Soldi che, probabilmente, avrebbe usato per pagare una parte del rame rubato. 

Gli agenti stanno effettuando degli accertamenti per risalire alla provenienza del materiale rubato. Dalle prime verifiche, non risulta essere del tipo utilizzato in ambito ferroviario.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter