Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

IL FATTO

Parma, arrestato un albanese responsabile di vari reati dal 2006

I carabinieri dopo diversi giorni di appostamenti e controlli, hanno circoscritto l’area nella quale il 43enne si muoveva e nella quale, aveva organizzato una sorta di zona franca,

Parma, arrestato un albanese responsabile di vari reati dal 2006

Dopo giorni di intense attività investigative, i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Parma hanno arrestato un 43enne albanese, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Parma per una serie di reati commessi negli anni 2006, 2007 e 2015. Tra le accuse mosse all’uomo, figurano lo spaccio di sostanze stupefacenti e la guida sotto l’influenza di droga e alcol.

L’operazione, portata a termine nei giorni scorsi, ha richiesto un notevole dispiegamento di forze e risorse da parte dei militari, che hanno messo in campo una strategia investigativa ben coordinata. L’uomo, che aveva lasciato Parma per sfuggire alla cattura, era tornato in città da alcune settimane, confidando in una rete di amicizie consolidate e in una serie di accorgimenti per eludere la giustizia.

Grazie a un’attività info-investigativa precisa e mirata, i carabinieri sono riusciti a restringere il campo d’azione del 43enne, individuando la zona in cui si muoveva. Nonostante le difficoltà, dovute al continuo spostarsi dell'uomo da un’abitazione all’altra e al sistema di “vedette” organizzato dai suoi complici, i militari sono riusciti a monitorarlo con appostamenti e pedinamenti.

Il blitz finale è stato organizzato con grande attenzione, bloccando ogni possibile via di fuga. L’uomo, resosi conto di non avere scampo, non ha opposto resistenza e si è arreso ai carabinieri in strada delle Fonderie. Dopo l’arresto, è stato condotto in carcere, dove dovrà scontare una pena di due anni, come disposto dal provvedimento di carcerazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter