Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Bologna

Furto sventato al ristorante: il proprietario mette in fuga il ladro

Il titolare ferma il colpo grazie a una notifica sul telefono

Furto sventato al ristorante: il proprietario mette in fuga il ladro

Furto sventato al ristorante: il proprietario mette in fuga il ladro

Un giovane di 29 anni, di nazionalità straniera, è stato tratto in arresto dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna con l'accusa di tentato furto aggravato all'interno di un ristorante sito in via Barbieri, nella zona Navile. Il proprietario dell'esercizio commerciale aveva ricevuto una notifica sul proprio telefono cellulare, che segnalava un'intrusione nei locali. Giunto sul posto, ha notato un individuo, vestito con abiti scuri, intento a forzare la saracinesca del ristorante nel tentativo di introdurvisi.

Il malvivente, accortosi di essere stato scoperto, ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato inseguito dal proprietario stesso, il che ha dato origine a una colluttazione tra i due. Durante l'inseguimento, il proprietario è riuscito a contattare il numero di emergenza 112, fornendo dettagli precisi riguardo alla localizzazione e alla situazione in corso. I carabinieri, prontamente intervenuti, hanno bloccato il 29enne mentre tentava di sottrarsi alla cattura. Nonostante i suoi sforzi per divincolarsi, l'uomo è stato arrestato.

Successivamente, è stato condotto davanti al giudice per un processo con rito direttissimo, in seguito al quale gli è stata imposta la misura cautelare dell'obbligo di presentarsi presso un ufficio di polizia giudiziaria. Il giovane, disoccupato e senza fissa dimora, aveva precedenti penali e ora dovrà rispondere delle accuse mosse nei suoi confronti relative al tentato furto aggravato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter