Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

tentata estorsione

Bologna: chiede 50 euro a un'anziana per restituire il telefono del marito

Arrestato 32enne di Imola, con numerosi precedenti penali, nel parcheggio della Coop

Tentata Estorsione a Bologna: Arrestato un 32enne in Flagrante

Bologna: chiede 50 euro a un' anziana per restituire il telefono del marito

La polizia ha proceduto all'arresto di un uomo colto in flagrante mentre stava tentando di estorcere denaro a una donna anziana. L'accusa, formulata a suo carico, è di tentata estorsione pluriaggravata.

Il fatto è stato segnalato ieri, 21 novembre, alle ore 8, quando un giovane ha contattato il 113, riferendo che la nonna, di 74 anni, aveva ricevuto una telefonata dal numero del marito, durante la quale un uomo richiedeva con insistenza 50 euro per restituire lo smartphone.

Preoccupato per la situazione, il nipote si è recato immediatamente presso gli uffici della squadra mobile. Agli agenti ha raccontato che il nonno, dal 19 novembre, era ricoverato all'Ospedale Sant’Orsola a causa di un trauma cranico e che l'anziano aveva portato con sé il cellulare, che dal tardo pomeriggio del 20 novembre risultava però irreperibile.

La polizia ha quindi predisposto un intervento, fornendo alla signora istruzioni precise su come comportarsi durante l'incontro con l'estorsore, al fine di proteggerla e identificare il colpevole. Nel frattempo, gli agenti hanno discretamente tenuto sotto controllo la signora, che si è recata nel parcheggio della Coop in via Massarenti, dove era stato deciso di consegnare il denaro.

Sul posto, poco dopo, un uomo si è avvicinato alla vittima, indossando un giubbotto nero con cappuccio e, dopo aver mostrato il cellulare, ha chiesto i 50 euro. L'intervento degli agenti è stato tempestivo: l'uomo è stato arrestato sul posto e identificato come un 32enne residente a Imola, con numerosi precedenti per furto aggravato, reati legati agli stupefacenti e un divieto di ritorno nel comune di Bologna.

Il telefono sottratto è stato prontamente restituito alla legittima proprietaria e l'uomo è stato condotto in carcere, dove attende la convalida dell'arresto. Nei giorni scorsi, la polizia ha anche arrestato un uomo di 39 anni, cittadino italiano, accusato di aver rapinato un anziano in pieno giorno di fronte alla filiale delle Poste in via dell'Arcoveggio, dove la vittima aveva appena ritirato 2.400 euro in contanti. L’aggressore ha fatto cadere a terra l’anziano. Gli agenti, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, sono riusciti a identificare e fermare il rapinatore.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter