Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

LO SFOGO

Scomparsa di Daniela Ruggi: parla la madre

"Mia figlia non ha problemi mentali. È una ragazza solare, che ha sempre vissuto come voleva"

Scomparsa di Daniela Ruggi: parla la madre

La madre di Daniela Ruggi, la 31enne scomparsa lo scorso settembre da Vitriola di Montefiorino, in provincia di Modena, ha deciso di intervenire pubblicamente per smentire alcune voci circolate sulla giovane. In un video diffuso ieri, con la voce camuffata e l'immagine della donna ripresa di spalle, la madre ha voluto chiarire il carattere della figlia, rispondendo a chi l'aveva descritta come fragile o con problemi mentali. "Daniela non ha problemi mentali. È una ragazza solare, che ha sempre vissuto come voleva", afferma la donna, che esprime la sua preoccupazione per le voci infondate che stanno circolando attorno al caso.

L'inchiesta sulla scomparsa di Daniela è ancora aperta e la procura di Modena ha avviato un fascicolo per sequestro di persona, iscrivendo nel registro degli indagati Domenico Lanza, un uomo attualmente in carcere per detenzione illegale di armi. Lanza, che frequentava la 31enne, sarebbe stato tra le ultime persone a vederla prima della sua misteriosa sparizione.

Nel video, la madre di Daniela, assistita dagli avvocati Guido Sola ed Elena Lenzini e accompagnata dall’altra figlia, ha voluto chiarire anche altri aspetti della vita della giovane. Ha spiegato che Daniela, nonostante il trasferimento della madre per stare vicino ai genitori anziani, era sempre rimasta legata a Vitriola. In quel periodo, la ragazza aveva iniziato a svolgere il servizio civile a Montefiorino e aveva ricevuto una proposta di lavoro come assistente su un pullmino scolastico. "Si è sempre trovata molto bene, era molto contenta", ha sottolineato la madre, confermando che la figlia era felice della sua vita e del suo lavoro.

La donna ha anche precisato che Daniela, pur avendo vissuto in una proprietà della famiglia, aveva scelto di trasferirsi nel centro di Montefiorino per motivi pratici, cercando una sistemazione più comoda. "Daniela ha sempre voluto vivere così, ha deciso lei quello che voleva fare della sua vita", ha detto la madre, ribadendo il carattere indipendente e determinato della giovane. "Daniela non è fragile, è sempre buona e solare e ha sempre voluto una famiglia e dei figli", ha aggiunto, difendendo la figlia dalle speculazioni che l'hanno dipinta come vulnerabile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter