Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cronaca

Bologna: maxi sequestro di cocaina e denaro, arrestato un 47enne

Operazione dei Carabinieri nel quartiere Navile, ritrovati 1,3 kg di sostanze stupefacenti e 36mila euro in contanti

Bologna: maxi sequestro di cocaina e denaro, arrestato un 47enne

Nel cuore del quartiere Navile di Bologna, verso le ore 13 una pattuglia del radiomobile di Bologna ha notato un'utilitaria guidata da un uomo il cui comportamento ha subito destato sospetti. Il 47enne al volante, infatti, appariva visibilmente nervoso e preoccupato, un atteggiamento che ha insospettito i carabinieri, inducendoli a procedere con una perquisizione.

La prima scoperta è avvenuta all'interno del veicolo: circa 110 grammi di cocaina erano nascosti in un vano portaoggetti. Ma questo era solo l'inizio. Le indagini si sono rapidamente estese a due abitazioni in città, entrambe riconducibili all'uomo. Qui, i carabinieri hanno rinvenuto oltre 1,2 kg di cocaina, abilmente occultati in una cassaforte e in una macchina per il ghiaccio.



Oltre alla droga, le perquisizioni hanno portato alla luce documenti di identità, tessere sanitarie e carte di pagamento intestate a terze persone. Questi elementi, insieme a bilancini di precisione ancora sporchi di cocaina, suggeriscono un'organizzazione ben strutturata e dedita al traffico di sostanze stupefacenti. Ma non è tutto: i carabinieri hanno anche sequestrato 36.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, e diversi monili in oro.

L'uomo è stato arrestato dopo le procedure di identificazione e, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna, è stato tradotto presso la casa circondariale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter