Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cronaca

Aggressione con spray al peperoncino a Bologna: arrestati due giovani per rapina aggravata

I due ragazzi avevano adescato la vittima chiedendo una sigaretta, poi gli hanno sfilato il borsello

Aggressione con spray al peperoncino a Bologna: arrestati due giovani per rapina aggravata

Foto di repertorio

Due giovani, uno poco più che ventenne e l'altro non ancora maggiorenne, sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Bologna con l'accusa di rapina aggravata in concorso. Entrambi i ragazzi, di origine straniera e con precedenti di polizia.



Un uomo sulla trentina, anch'egli di origine straniera, si è recato presso un distributore automatico di sigarette situato in una via centrale di Bologna. Quello che sembrava un incontro casuale con un gruppo di ragazzi si è trasformato in un incubo. Apparentemente interessati a farsi offrire una sigaretta, i giovani hanno improvvisamente aggredito l'uomo, utilizzando uno spray al peperoncino per immobilizzarlo. Mentre il malcapitato cercava di difendersi, uno dei complici gli ha sfilato il borsello, per poi darsi alla fuga.



La vittima, fortunatamente non colpita direttamente agli occhi dallo spray, è riuscita a mantenere la lucidità necessaria per contattare i carabinieri e fornire una descrizione dettagliata degli aggressori. La risposta delle forze dell'ordine è stata rapida ed efficace: le immediate ricerche nella zona hanno portato al ritrovamento dei due giovani, che si trovavano ancora in compagnia di altri coetanei e in possesso dello spray orticante utilizzato per l'aggressione.



Una volta identificati, i due ragazzi sono stati arrestati. Il maggiorenne è stato tradotto presso la casa circondariale "Rocco D'Amato" di Bologna, mentre il minore è stato accompagnato al centro per la giustizia minorile per l'Emilia Romagna. La Procura della Repubblica di Bologna ha disposto la custodia cautelare, sottolineando la gravità dell'accaduto e la necessità di un intervento deciso per prevenire ulteriori episodi di violenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter