Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

rimini

Rimini: affonda un peschereccio nel porto. Intervento tempestivo per prevenire l'inquinamento

Sul luogo è immediatamente intervenuta la Capitaneria di Porto per effettuare le operazioni di messa in sicurezza e prevenire l'inquinamento dovuto a una possibile fuoriuscita di idrocarburi

Rimini: affonda un peschereccio nel porto . Intervento tempestivo per prevenire l'inquinamento

Rimini: affonda un peschereccio nel porto. Intervento tempestivo per prevenire l'inquinamento

Nella serata di ieri, lunedì 2 settembre, intorno alle 21.30, è affondato il peschereccio "Genius", lungo il porto canale di Rimini. L'imbarcazione, un vecchio peschereccio ormai in disarmo da oltre un anno e con armatore di Fano, ha iniziato a inabissarsi fino a scomparire sotto le acque del porto. La Capitaneria di Porto è intervenuta immediatamente per mettere in sicurezza l'area e prevenire possibili fuoriuscite di idrocarburi, che avrebbero potuto causare un grave danno ambientale.



Le cause dell'affondamento del "Genius" sono ancora oggetto di indagine. Tuttavia, le prime ipotesi suggeriscono che l'imbarcazione abbia subito un danno allo scafo, forse aggravato dalle recenti mareggiate che hanno colpito la zona. Il peschereccio, che in passato era stato utilizzato per le uscite di pesca, era ormai fermo in porto da tempo. 

Nella mattinata di oggi, martedì 3 settembre, è previsto un sopralluogo con una ditta specializzata incaricata di rimuovere il "Genius" dal porto canaleLa barca attualmente si trovava di fronte al locale dalla Jole.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter