Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Riccione

Riccione: nuovi punti wi-fi per una città sempre più connessa

Accesso gratuito e senza autenticazione in nuove aree della città. Ecco dove potersi collegare

Riccione: nuovi punti wi-fi per una città sempre più connessa

Riccione: nuovi punti wi-fi per una città sempre più connessa

Riccione compie un ulteriore passo avanti verso la digitalizzazione, ampliando la copertura della rete wi-fi pubblica. Un'iniziativa che non solo mira a ridurre il divario tecnologico, ma anche a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini e a supportare il turismo e le attività economiche locali. 



La città di Riccione ha recentemente esteso la sua rete wi-fi pubblica a tre nuove aree: piazza Spontricciolo, il parco in Via Sicilia noto come "Giardino delle Stelle" e il Centro di quartiere Fontanelle. Questi nuovi punti di accesso si aggiungono a quelli già esistenti, rendendo la connessione internet più stabile e capillare su tutto il territorio cittadino.

L'espansione della rete wi-fi è stata realizzata dalla società Lepida, incaricata dalla Regione Emilia-Romagna per lo sviluppo e la gestione della rete di telecomunicazione. Su indicazione del Comune di Riccione, Lepida ha attivato i nuovi punti di copertura con il Ssid EmiliaRomagnaWiFi. Questa rete pubblica regionale consente l'accesso gratuito a internet senza necessità di autenticazione, disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter