Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Gattatico: anziana derubata con la tecnica della "monetina", denunciato un 30enne

Con la scusa di aver perso alcune monete vicino alla ruota dell'auto, ha distratto la signora, riuscendo così a rubare la borsa lasciata sul sedile

Gattatico: Anziana Derubata con la Tecnica della "Monetina", Denunciato un 30enne

Supermercato Conad di Gattatico

Si trovava nel parcheggio del Supermercato Conad di Gattatico, impegnata a mettere la spesa nel bagagliaio della sua auto, quando è stata distratta e successivamente derubata della sua borsa, posta sul sedile anteriore lato passeggero, attraverso la tecnica della "monetina" lanciata a terra.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Gattatico, nel corso del mese di luglio, nel parcheggio del supermercato Conad, la vittima, una donna anziana di circa 80 anni, mentre riponeva le borse della spesa nel bagagliaio, è stata distratta da un uomo. Con il pretesto di aver smarrito alcune monete vicino alla ruota della vettura, l’ha indotta ad allontanarsi, permettendogli così di rubare la borsa che si trovava sul sedile. In seguito, il ladro ha prelevato 1.500 euro da un istituto bancario, scelto appositamente per consentire prelievi superiori ai limiti imposti da altre banche.

Accortasi del furto, la donna si è recata dai carabinieri per sporgere denuncia. Le indagini, avviate dai militari, hanno portato, grazie anche alle analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza del supermercato e della banca, all’identificazione del presunto ladro, di origine sudamericana, noto per furti simili ai danni di anziani in condizioni di vulnerabilità.

I carabinieri hanno raccolto prove a carico di un 30enne, che è stato denunciato alla Procura di Reggio Emilia con accuse di furto in concorso e uso indebito di strumenti di pagamento diversi dal contante. Le indagini preliminari proseguiranno per ulteriori approfondimenti investigativi, in vista delle decisioni riguardanti l'azione penale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter