Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Modena: ubriaco al volante abbatte un semaforo

Nessun ferito, ma gravi danni alla segnaletica

Ubriaco al volante abbatte semaforo a Modena: denunciato e auto sequestrata

Modena: ubriaco al volante abbatte un semaforo

Un uomo alla guida di un'auto, con un livello di alcol nel sangue ben oltre il limite legale, ha perso il controllo del veicolo, finendo per schiantarsi contro il palo di un semaforo pedonale. L'incidente è avvenuto poco dopo le tre del mattino, nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre, a Modena, precisamente in piazzale Risorgimento, all'incrocio con viale Tassoni.

Nessun'altra persona o veicolo è rimasto coinvolto nell'incidente, e il conducente è uscito illeso. L'unico danno rilevante si è registrato alla segnaletica stradale verticale, in particolare alla lanterna semaforica dell'attraversamento pedonale, colpita dall'Audi A3 che viaggiava su via Giardini verso il centro, prima di svoltare su viale Tassoni.

La polizia locale di Modena ha effettuato i rilievi del caso, richiedendo anche l'intervento di Hera per la messa in sicurezza dell'area in attesa della riparazione dell'impianto prevista nelle ore successive. Gli agenti hanno sottoposto l'automobilista a un test alcolico preliminare, seguito da un esame più approfondito, che ha rivelato un livello di alcol nel sangue superiore di oltre tre volte al consentito.

Il conducente, di nazionalità italiana e residente in Toscana, è stato quindi accusato di guida in stato di ebbrezza nella sua forma più grave, così come definito dall'articolo 186 del Codice della Strada. La patente è stata revocata sul posto e l'auto è stata sequestrata. Sarà l'Autorità giudiziaria a stabilire l'entità della sanzione penale, che può variare da un'ammenda da 800 a 3.200 euro, oltre a ulteriori sanzioni come la detrazione di punti dalla patente e la sospensione della stessa da sei mesi a un anno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter