Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

il fatto

Tragedia a Piacenza: «Ancora non è certa la natura della caduta». Rilasciato il ragazzo che era con lei

Gli amici di lei sostengono che "non era il tipo da buttarsi"

Tragedia a Piacenza: Rilasciato il Ragazzo Coinvolto nella Morte della 14enne

Tragedia a Piacenza: «Ancora non è certa la natura della caduta». Rilasciato il ragazzo che era con lei

La Procura dei minori di Bologna non ha emesso alcuna misura restrittiva in relazione al caso della tredicenne che ha perso la vita cadendo da un tetto a Piacenza. Attualmente, non si può ancora determinare se la caduta sia stata accidentale o voluta, né se sia stata influenzata da altre persone.

La prossima settimana è previsto l'incarico per l'autopsia, come spiegato dal procuratore Giuseppe Di Giorgio. Indagini dettagliate sono in corso per comprendere l'evento, coinvolgendo accertamenti tecnici sul luogo e sugli oggetti sequestrati, compreso il cellulare della ragazza, e l'ascolto delle persone a conoscenza dei fatti. Coordinate dalla Procura per i minorenni, le indagini dei carabinieri, sulla tragedia della giovane di 13 anni a Piacenza, cercano di chiarire cosa sia accaduto e mappare i movimenti della ragazza prima della caduta, valutando anche se siano coinvolti altri adolescenti, come indicato dalla Procura minorile e dal procuratore Giuseppe Di Giorgio.

Al fatto era presente un ragazzo di 15 anni, con cui la vittima aveva una relazione, che forse voleva terminare. Il ragazzo è stato trattenuto e interrogato dai carabinieri sotto la supervisione della Procura di Piacenza, rappresentata da Grazia Pradella e un pm della Procura per i Minori giunto da Bologna. Dopo essere stato interrogato, il ragazzo è tornato a casa.

Secondo quanto riportato dal quotidiano "Libertà" di Piacenza, il giovane avrebbe dichiarato che la ragazza ha compiuto un gesto intenzionale. Il corpo della giovane è stato trasferito all'Istituto di Medicina Legale di Pavia per un'autopsia prevista all'inizio della prossima settimana. Gli amici della ragazza, citati dal giornale piacentino, affermano che "non era tipo da togliersi la vita", aggiungendo che stava progettando un viaggio a Parigi con la madre. Inoltre, menzionano una relazione altalenante con il ragazzo coinvolto, suggerendo che ci fossero possibili tensioni tra loro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter