Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

IL TENTATO RAPIMENTO

Afferra la mano di un bambino e tenta di portarlo via: il panico al mercato di Ravenna

E' successo in piazza Sighinolfi, le urla dei testimoni hanno spaventato la donna che è fuggita

Tentato rapimento al mercato di Ravenna: paura e mistero in piazza Sighinolfi

Un sabato mattina che sembrava come tanti altri si è trasformato in un incubo per i frequentatori del mercato settimanale di piazza Sighinolfi a Ravenna. Nella mattinata di ieri, un presunto tentativo di rapimento ha scatenato il panico tra i presenti, portando alla luce una vicenda dai contorni ancora poco chiari.



L'ALLARME 
Tutto è iniziato poco prima delle 11, quando una giovane coppia ha notato una donna vestita di nero, con un cappuccio in testa, avvicinarsi a un bambino che si trovava con i genitori presso una bancarella. Secondo il racconto dei testimoni, la donna, apparentemente sui sessant'anni e di statura medio-bassa, avrebbe afferrato la mano del piccolo, cercando di portarlo via. Fortunatamente, il bambino è riuscito a divincolarsi, costringendo la sospetta a fuggire.



Nonostante il tentativo di inseguire la donna, i testimoni non sono riusciti a fermarla. Hanno quindi informato i genitori del bambino, che però non si erano accorti di nulla. Solo mezz'ora più tardi, incontrando una pattuglia di volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri, la coppia ha raccontato l'accaduto nei minimi dettagli.



La questura, contattata dalla stessa associazione, ha avviato le indagini, ricontattando la testimone principale per ulteriori dettagli. Non si esclude che la donna possa appartenere a una comunità rom presente nella zona, sollevando l'ipotesi che il bambino potesse essere parte della stessa comunità. Tuttavia, resta da chiarire se si sia trattato di un vero tentativo di rapimento o di un malinteso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter