Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

EVENTI

Castelnovo: in alto i calici con "Bionde d'Ottobre" e poi tanti altri eventi fino a Natale

Birra, musica e tradizioni per un autunno ricco di appuntamenti

Castelnovo: in alto i calici con "Bionde d'Ottobre" e poi tanti altri eventi fino a Natale

Castelnovo: in alto i calici con "Bionde d'Ottobre" e poi tanti altri eventi fino a Natale

L'evento "Bionde d'ottobre – Festa della birra" promette di arricchire il centro di Castelnovo nei fine settimana dal 11 ottobre al 2 novembre, con un focus speciale sulla serata di Halloween il 31 ottobre. Questo evento combina gastronomia e musica dal vivo, con un appuntamento speciale dedicato ai bambini il primo novembre. È un'iniziativa dell'Associazione del Centro Commerciale Naturale, commercianti locali e il Comune, promossa dalla Consigliera Patrizia Agnesini.

Spiega infatti Patrizia Agnesini: "Avviamo una serie di attività che ci accompagneranno dall’autunno all’inverno, proposte in collaborazione tra l’Associazione del Centro Commerciale Naturale, i commercianti del paese e il Comune. La Festa della Birra è una novità che crediamo possa essere molto interessante e attrattiva in un mese in cui non sono molte le iniziative serali. Ringrazio i due locali promotori, il Bar Magnani e il Via Roma, che si sono unite per fare qualcosa di importante per il paese. Sono certa che questa collaborazione si potrà estendere ad altri soggetti e soprattutto essere continuativa, perché come spesso diciamo la forza di realtà come la nostra è l’unione, riuscire a fare delle cose insieme. In particolare, questa iniziativa vuole essere il modo di lanciare le altre a cui stiamo già lavorando insieme ai commercianti in vista del Natale. Posso già anticipare che ci sarà il 21 dicembre la rappresentazione del presepe vivente a Maillo e in concomitanza con questo evento vorremmo anche fare qualcosa nel centro di Castelnovo. Il 22, 23 e 24 dicembre ci sarà in centro storico il mercatino del Natale, con un’animazione a tema che vedrà zampognari, musica e babbi Natale in tutto il paese. Tornerà anche la lotteria dei commercianti, che prevede la distribuzione di biglietti a chi farà acquisti nei negozi del paese, una proposta che ripetiamo perché era molto piaciuta. Queste sono solo alcuni dei progetti che abbiamo in mente: il nostro consiglio è di seguire i canali comunicativi e social del Comune e di Castelnovo C’entro per conoscere altre attività che vorremmo allestire da qui alla fine dell’anno".

Parallelamente, il 12 ottobre, il Centro Laudato Sì inaugurerà un bassorilievo in marmo creato da Felice Tagliaferri nell'ambito del progetto "Un panorama per tutti", rendendo la Pietra di Bismantova accessibile alle persone con disabilità visive

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter