Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Eventi

Epifania a Medicina: una festa tra magia e tradizione

Tutti gli appuntamenti e gli orari per festeggiare il 5 e 6 di gennaio

 Epifania a Medicina: una festa tra magia e tradizione

Medicina si prepara a festeggiare l’Epifania con un evento pensato per grandi e piccoli, che promette di regalare momenti magici e indimenticabili.

Domenica 5 gennaio 2025, presso la sede dell’Associazione Culturale Villa Fontana, in via Dalla Valle 77, la festa entra nel vivo.

Alle 17:00, il sipario si alza per uno spettacolo di burattini messo in scena dalla compagnia I Burattini della Commedia, che saprà incantare il pubblico con storie, risate e colpi di scena. A seguire, l’atteso momento della consegna delle calze della Befana.

Alle 19:30, tutti a tavola per una cena a base di tagliatelle al ragù, cotoletta con patate, pandoro e mascarpone. I posti sono limitati, quindi è necessario prenotare entro le ore 12 del 3 gennaio al numero 348 2523142 (Alda).

Lunedì 6 gennaio 2025
La giornata dell’Epifania inizia con la magia: alle 10:00, in via Oberdan 2, arriva “La Befana al Medicivitas”. I bambini e le bambine potranno divertirsi con momenti di intrattenimento e ricevere le tradizionali calze.

Dalle 12:00, presso l’ex Asilo Parrocchiale di Portonovo, va in scena la “Festa della Befana” organizzata dall’Associazione Pro Portonovi’s. Il pranzo a base di paella sarà solo l’inizio: il pomeriggio proseguirà con giochi entusiasmanti, tra cui LEGO giganti e altre sorprese per i più piccoli.

Alle 15:00, Piazza Garibaldi si anima con “La Befana dei Pompieri”. L’Associazione Amici dei Pompieri di Medicina, insieme alla Proloco, la Befana atterrerà con la sua scopa per distribuire calze piene di dolci. La giornata si chiuderà con una merenda.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter