Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Aggressione a Casalecchio: anziana aggredita e derubata nell'atrio di casa

Una donna di 86 anni è stata derubata di una collana d'oro da uno sconosciuto che è poi riuscito a fuggire

Aggressione a Casalecchio: anziana aggredita e derubata nell'atrio di casa

Un venerdì mattina come tanti altri si è trasformato in un incubo per un'anziana signora di 86 anni. La donna, residente in un condominio nella zona di Calzavecchio, stava rientrando a casa dopo la consueta spesa mattutina al supermercato. Erano circa le 10.30 quando, davanti al portone del suo condominio, ha notato un uomo che sembrava volerle fare un gesto di cortesia, tenendole aperta la porta. 
Una volta entrata nell'androne, l'uomo, descritto dalla vittima come "abbastanza giovane", ha chiuso la porta dietro di sé e, senza proferire parola, ha aggredito la donna. L'ha strattonata con violenza, facendola cadere a terra, e le ha strappato la catenina d'oro che portava al collo. L'aggressore è poi fuggito, lasciando la porta del condominio aperta per facilitare la sua fuga.



Le urla disperate della donna hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti, che però non potevano entrare nell'atrio del palazzo. È stato un condomino del secondo piano a sentire le grida e a correre in soccorso dell'anziana. Nel frattempo, il figlio della vittima, avvisato dell'accaduto, si è precipitato sul posto. All'arrivo, ha trovato già presenti i carabinieri della stazione di Casalecchio, che stavano raccogliendo le prime informazioni sull'accaduto. Poco dopo, un'ambulanza ha trasportato la donna al pronto soccorso, dove è stata curata per la rottura del polso destro e la lussazione della spalla sinistra, riportando una prognosi di 40 giorni. La famiglia ha sporto denuncia contro ignoti presso la stazione dei carabinieri di Casalecchio, sperando che le indagini possano portare all'identificazione e all'arresto del responsabile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter