Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Arrestato per furto

Arrestato a Modena 40enne sorpreso a forzare un auto: era già stata ordinata la sua espulsione dalla città

I fatti sono avvenuti nel centro storico e durante l'arresto l'uomo ha opposto resistenza a pubblico ufficiale

Arresto a Modena: 40enne marocchino sorpreso a forzare auto nel centro storico, accuse di furto aggravato e resistenza

Il 14 dicembre, attorno alle 18:30 nel cuore di Modena, la polizia di Stato di Modena è intervenuta in via Mondatora, nel centro storico, a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112 NUE. Un uomo, 40enne di origine marocchina, era stato avvistato mentre forzava un'autovettura in sosta, rovistando al suo interno.


Gli agenti della squadra volante, giunti prontamente sul posto, hanno individuato l'uomo la cui descrizione corrispondeva a quella fornita dai testimoni. Alla vista dei poliziotti, ha opposto resistenza, tentando di sfuggirli e aggredendo gli operatori con calci e sputi.


Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato nel velivolo i vari oggetti sottratti dall'uomo tra cui due paia di occhiali e delle scatole di cioccolatini, con in più oggetti di marca come occhiali da sole e un portafoglio. Alla richiesta di spiegazioni, il sospettato non è stato in grado di giustificare il possesso di tali oggetti, aumentando i sospetti sulla sua condotta. Mentre veniva condotto verso la questura, il 40enne ha ulteriormente aggravato la sua posizione danneggiando l'auto di servizio, colpendola con calci e testate. Il gesto ha portato a ulteriori accuse: resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e trasgressione all'ordine del questore di lasciare il territorio nazionale.




Già noto alle forze dell'ordine, l'uomo è stato arrestato per furto aggravato, resistenza, danneggiamento e violazione dell'ordine di espulsione. A seguito dell'udienza, il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto e disposto nei confronti dell'uomo il divieto di dimora a Modena.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter