Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

La vicenda

Infermiera eroina salva la vita di un neonato in arresto cardiaco a Scandiano

L'infermiera Marianna Corda, nell'attesa dei soccorsi, ha praticato le manovre rianimatorie sul piccolo permettendo di evitare un tragico epilogo

L'Infermiera eroina: Marianna Corda salva la vita a un neonato

Nei giorni scorsi tra le vie di Scandiano, Marianna Corda, infermiera presso l'Arcispedale Santa Maria Nuova, ha dimostrato la sua prontezza e competenza nel salvare la vita di un neonato in arresto cardiaco.

L'episodio si è svolto quando Marianna, passando per caso, ha udito le grida disperate di una madre. Senza esitare, ha compreso la gravità della situazione e ha iniziato a praticare le manovre rianimatorie sul piccolo, in attesa dell'arrivo dei soccorsi. La sua esperienza e il perfetto autocontrollo hanno permesso di evitare un tragico epilogo.



L'eroico gesto della donna non è passato inosservato. La direzione dell'Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia e il presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche, Stefano Colognese, hanno espresso il loro apprezzamento per la maniera in cui ha dimostrato la sua incredibile prontezza, lucidità, responsabilità, capacità decisionale nel compiere le manovre.



Anche il sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti, ha voluto incontrare Marianna per congratularsi personalmente. Durante l'incontro, l'infermiera ha sottolineato l'importanza del ruolo degli infermieri, condividendo il riconoscimento con l'intera categoria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter