Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Solidarietà

Grande successo per il concerto benefico 'Be Rock, Be Kind' a Modena: raccolti 12.000 euro per la Fondazione Vita Indipendente

Un'unione di musica e solidarietà, i soldi saranno destinati alle palestre di autonomia della FVI

Grande successo per il concerto benefico 'Be Rock, Be Kind' a Modena: raccolti 12.000 euro per la Fondazione Vita Indipendente

Il concerto benefico "Be Rock, Be Kind" svoltosi il 7 dicembre scorso presso il Bper Forum di Modena ha riscosso un enorme successo a sostegno della Fondazione Vita Indipendente (FVI).

L'evento ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Gianluigi Budriesi, Antonio Viola, Alessandro Venanzoni, Gustavo Savino, Diego Lancellotti e Luca Annunziata. Tra gli ospiti speciali spiccavano Mel Previte, Wilco dei Rats, le Women for Woman, Betta Sacchetti, Alessandra Piga, Mirco Cattani e il coro della scuola media Sacro Cuore di Modena.

La serata ha permesso di raccogliere 12.000 euro, destinati a finanziare il progetto delle Palestre di Autonomia rivolto a giovani con disabilità del territorio.

"I fondi ci aiuteranno ad aumentare il numero di persone che possono accedere alle nostre palestre e 'allenarsi' alla vita in autonomia," hanno dichiarato i rappresentanti della FVI. "Come hanno potuto vedere le numerose persone presenti al concerto nel video proiettato a inizio serata, sono tante le attività, tutte personalizzate, che Fondazione Vita Indipendente può realizzare grazie alle competenze di personale specializzato."

L’impegno della Fondazione Vita Indipendente è quello di offrire alle persone con disabilità e alle loro famiglie un percorso ricco di strumenti, esperienze e figure professionali specializzate in grado di guidarle verso una reale autonomia.

Un sentito ringraziamento va a tutti gli artisti, ai volontari coinvolti nella sicurezza della serata e alle aziende donatrici che hanno collaborato all'evento: Elettromeccanica Tironi, Azienda Agricola Ponte Ghiotto, Arredamenti Zauner, Ottica Amica, Carrozzeria Vaccari, Cooperativa Coopservice, 212 Soup, Studio Odontoiatrico Tredent, Edil Restauro di Daniele Ori, Run & Fun Abbigliamento sportivo, SKA SIKURA servizi di Sicurezza Anguzza Termoidraulica ed Euromac.

L'iniziativa è stata resa possibile grazie al supporto di Bper, con il patrocinio del Comune di Modena, del Centro Servizi Volontariato Terre Estensi, di Rock no war e della Casa della Solidarietà.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter