Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Eventi

"Gente di facili costumi" al Teatro Masini di Faenza: Flavio Insinna e Giulia Fiume in scena

Con la regia di Luca Manfredi, figlio del celebre Nino, torna la celebre commedia del 1988

"Gente di facili costumi" al Teatro Masini di Faenza: Flavio Insinna e Giulia Fiume in scena

Il Teatro Masini di Faenza si prepara ad accogliere lo spettacolo "Gente di facili costumi". Da martedì 7 a giovedì 9 gennaio, alle ore 21, il pubblico avrà l'opportunità di assistere a una rappresentazione che promette di unire risate e riflessioni, grazie alla magistrale interpretazione di Flavio Insinna e Giulia Fiume, sotto la direzione di Luca Manfredi.

La commedia, scritta da Nino Manfredi e Nino Marino, debuttò nel 1988 con lo stesso Manfredi nei panni del protagonista. Da allora, "Gente di facili costumi" è diventata un punto di riferimento nel panorama teatrale italiano, grazie alla sua capacità di affrontare temi complessi con leggerezza e ironia. La nuova tournée, che parte proprio dal Teatro Masini.

LA TRAMA: UN INCONTRO DI MONDI
La storia ruota attorno a due personaggi apparentemente agli antipodi: Anna, una prostituta che sogna di diventare "giostraia", e Ugo, un intellettuale che scrive per la TV e il cinema, ma che ambisce a realizzare un film d'arte. La loro convivenza forzata, causata da un incidente domestico e uno sfratto, dà vita a un confronto/scontro che si trasforma in un curioso sodalizio. Anna e Ugo, con le loro vite e sogni irrealizzabili, rappresentano due facce della stessa medaglia, due esistenze che, pur partendo da posizioni opposte, trovano un terreno comune nel loro desiderio di realizzazione personale.


Flavio Insinna, noto al grande pubblico per i programmi televisivi e gli spettacoli teatrali, interpreta Ugo, portando in scena tutta la sua esperienza. Al suo fianco, Giulia Fiume veste i panni di Anna. La regia di Luca Manfredi, figlio di Nino, aggiunge un ulteriore livello di profondità, garantendo una lettura fedele e al contempo innovativa del testo originale.

Oltre alla rappresentazione serale, il pubblico avrà l'opportunità di incontrare i protagonisti mercoledì 8 gennaio alle 18, in un evento gratuito che si terrà presso il teatro.



INFORMAZIONI PRATICHE
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili a prezzi che variano dai 16 ai 29 euro. Le prevendite si apriranno martedì 7 gennaio dalle 10 alle 13 presso la biglietteria del Teatro Masini. È possibile effettuare prenotazioni telefoniche al numero 0546 21306 nei giorni di prevendita dalle 11 alle 13, con un costo aggiuntivo di 1 euro per il diritto di prevendita e prenotazione. Per chi preferisce acquistare online, i biglietti sono disponibili su Vivaticket, con una maggiorazione applicata dal fornitore del servizio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter