Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cronaca

Arrestato a Ravenna un cittadino straniero ricercato in Germania per violenza sessuale

In attesa dell'estradizione, l'uomo è stato portato in carcere dalle forze dell'ordine

Arrestato a Ravenna un cittadino straniero ricercato in Germania per violenza sessuale

La polizia di stato della questura di Ravenna, sotto la guida del questore Dr. Lucio Pennella, ha fermato un cittadino straniero in via Dismano, scoprendo poi che l'individuo era ricercato per un grave reato commesso in Germania.


Durante un servizio di controllo del territorio, una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha fermato un'auto in transito. Nulla sembrava fuori posto, fino a quando gli agenti non hanno effettuato un controllo incrociato attraverso la banca dati interforze e il sistema Schengen. È emerso che il conducente, pur essendo in regola con le norme sul soggiorno in Italia, era destinatario di un mandato di arresto europeo. L'autorità tedesca aveva emesso il provvedimento il 25 novembre scorso, accusandolo di violenza sessuale.



Grazie al mandato di arresto europeo le autorità italiane hanno potuto agire rapidamente. Dopo il fermo, l'uomo è stato portato al gabinetto provinciale di polizia scientifica di Ravenna, dove è stato identificato attraverso la comparazione delle impronte digitali. Un processo che ha confermato la sua identità e ha permesso di procedere con l'arresto.

Ora, il cittadino straniero si trova in carcere, in attesa della procedura di estradizione verso la Germania.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter