Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

La befana incanta Bagnacavallo: tradizione e magia tra frazioni e centro storico

Eventi, giochi e doni per bambini e famiglie il 5 e 6 gennaio.

La befana incanta Bagnacavallo: tradizione e magia tra frazioni e centro storico

Quest’anno la Befana farà tappa tra il 5 e il 6 gennaio a Bagnacavallo e nelle sue frazioni, portando giochi, musica e tante sorprese per i più piccoli.

Domenica 5 gennaio, alle 20, Rossetta accoglierà la simpatica vecchina presso il Centro civico per una serata dedicata ai bambini, con intrattenimento, musica e la distribuzione delle calze. L’evento è organizzato dal Consiglio di Zona e dalla Polisportiva Rossetta.

Sempre domenica, alle 20.15, a Villa Prati, il pifferaio magico Terry Buckley Tabanelli guiderà un’allegra comitiva dal ponticello a schiena d’asino in via Destra Canale fino all’area parrocchiale. Qui, la Befana distribuirà doni ai bambini. L’iniziativa è curata dalla Parrocchia e dall’associazione L’Incontro, in collaborazione con il Consiglio di Zona.

Lunedì 6 gennaio, a Bagnacavallo, la festa continua dalle 14.30 in piazza della Libertà. Tra la casa delle scope, le calze del camino, il bucato della Befana, bolle di sapone magiche, giochi di legno e l’organetto di Barberia, i bambini riceveranno un animaletto di legno delle Foreste Casentinesi, mentre i nonni saranno omaggiati con E’ lunèri di smembar.

Un pomeriggio di magia e tradizione organizzato dal Comune di Bagnacavallo e dall’associazione Civiltà delle Erbe Palustri.

A Traversara, la serata del 6 gennaio sarà all’insegna della tradizione. Dalle 19, l’ex asilo diventerà il centro della festa, dove la Befana accoglierà grandi e piccoli con i suoi doni, in un evento curato da Traversara in Fiore e dal Consiglio di Zona.

La serata rientra nel programma di Bagnacavallo d’inverno, un calendario ricco di appuntamenti promosso dal Comune in collaborazione con la rete di imprese Bagnacavallo fa Centro, le associazioni locali e i Consigli di Zona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter