Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cronaca

Scandiano: giovane fermato con coltello e hashish, denunciato dai carabinieri

Il 22enne si trova ora con l'accusa di possesso di stupefacenti e porto d'armi di oggetti atti ad offendere

Scandiano: giovane fermato con coltello e hashish, denunciato dai carabinieri

Foto di repertorio

Ad Arceto di Scandiano i carabinieri della tenenza locale, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno fermato un 22enne già noto alle forze dell'ordine per i suoi trascorsi. L'episodio è avvenuto in via Parri.



Durante le procedure di identificazione, il giovane ha mostrato un nervosismo ingiustificato, un comportamento che ha subito insospettito i militari. Decisi ad approfondire, i carabinieri hanno proceduto a un controllo più accurato, scoprendo nel borsello di pelle del ragazzo un coltello multiuso in acciaio, lungo 15 cm. Il giovane non è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile per il possesso dell'arma. Inoltre, è stata trovata una sigaretta artigianale contenente hashish, del peso di circa 1 grammo.



Con l'accusa di porto di armi od oggetti atti ad offendere, il 22enne è stato denunciato alla Procura di Reggio Emilia. I carabinieri hanno proceduto al sequestro del coltello illegalmente detenuto e alla segnalazione del giovane alla Prefettura per il possesso di sostanze stupefacenti. Gli accertamenti relativi al procedimento sono ancora in fase di indagini preliminari, e proseguiranno con i consueti approfondimenti investigativi. L'obiettivo è valutare e determinare le azioni penali da intraprendere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter