Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Istruzione

Forlimpopoli: 690mila euro dal Governo Meloni per le palestre scolastiche

Il presidente di Fratelli d'Italia Forlì-Cesena, Alice Buonguerrieri, annuncia fondi per la riqualificazione delle palestre scolastiche grazie al PNRR

Forlimpopoli: 690mila euro dal Governo Meloni per le palestre scolastiche

Alice Buonguerrieri, deputata e presidente di Fratelli d'Italia Forlì-Cesena, ha annunciato che il Governo Meloni ha stanziato 690mila euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle palestre scolastiche. Questo intervento si inserisce nel più ampio quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), volto a potenziare le infrastrutture sportive nelle scuole italiane.

"Un intervento che si inserisce nell'ambito dell'investimento per il potenziamento delle infrastrutture per lo sport nelle scuole del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e di cui anche il nostro territorio ne può beneficiare", ha dichiarato Alice Buonguerrieri. Le parole della deputata sottolineano l'importanza di questo finanziamento non solo per Forlimpopoli, ma per l'intera regione, che vede nello sport un veicolo di inclusione e crescita per i giovani. Il governo Meloni, attraverso questo stanziamento, dimostra un'attenzione particolare verso l'istruzione e la valorizzazione dello sport, elementi fondamentali per una società che guarda al futuro con fiducia.

In un contesto economico caratterizzato dall'aumento dei prezzi nel comparto delle costruzioni, il governo ha previsto una quota di risorse aggiuntive del 15% rispetto a quelle inizialmente richieste. "Ringraziamo il governo Meloni per questi stanziamenti che consentono di migliorare i servizi scolastici, rendendoli sempre più inclusivi e di qualità", ha aggiunto Buonguerrieri. Questo incremento di fondi rappresenta una risposta concreta alle esigenze degli enti locali, che spesso si trovano a dover fronteggiare sfide economiche e logistiche non indifferenti."

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter