fatti e notizie
Cerca
caso risolto
11 Gennaio 2025 - 14:00
Nella mattinata del 7 gennaio, la stazione ferroviaria di San Felice sul Panaro è stata teatro di un episodio che ha inizialmente destato grande preoccupazione tra i cittadini. Diverse segnalazioni giunte alla centrale operativa della polizia locale UCMAN parlavano di ingenti chiazze di sangue nella sala d'attesa, facendo temere il peggio: un possibile accoltellamento. Tuttavia, grazie all'intervento congiunto della polizia locale e della Polfer di Ostiglia, il mistero è stato risolto in tempi brevi, rivelando una realtà ben diversa.
All'arrivo degli agenti, sono state rinvenute grosse chiazze di sangue, schizzi e tracce ematiche sugli arredi e verso l'uscita sembravano confermare i timori iniziali. Tuttavia, l'accurata indagine condotta sul posto, supportata dai filmati delle telecamere di sorveglianza, ha permesso di ricostruire l'accaduto e di circoscrivere il fatto a un incidente. Un cittadino straniero, in evidente stato di ubriachezza, si era ferito accidentalmente a una mano mentre maneggiava un coltello di grandi dimensioni, insanguinando la sala d'attesa.
Il tempestivo intervento delle forze dell'ordine ha permesso di risolvere rapidamente la situazione. Dopo essersi ferito, l'uomo si era disfatto del coltello, occultandolo nei pressi dei depositi ferroviari. Gli agenti, tuttavia, sono riusciti a rinvenire l'arma e a identificare il responsabile. Il cittadino è stato deferito all'autorità giudiziaria per detenzione di oggetti atti ad offendere e sanzionato per ubriachezza. Inoltre, è stato emesso un ordine di allontanamento dal territorio.
L'episodio ha messo in luce l'efficacia della collaborazione tra le forze di polizia locali e la Polfer di Ostiglia. "Devo ringraziare la polizia locale dell'Unione e la Polfer di Ostiglia per l'ottimo lavoro svolto che ha permesso di individuare in breve tempo il responsabile dell'accaduto", ha dichiarato Michele Goldoni, assessore alla polizia locale dell'Unione e sindaco di San Felice sul Panaro. "Un ruolo cruciale è stato giocato anche dalla tecnologia: le 25 nuove telecamere di ultima generazione installate presso la stazione, finanziate interamente da Rete Ferroviaria Italiana, si sono rivelate fondamentali per il presidio della stazione e per la rapida risoluzione del caso."
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.