Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incendio sventato

Incendio a Nirano: l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco evita il peggio

I mezzi di soccorso hanno evitato che si propagasse, messi in salvo i residenti dell'abitazione

Incendio a Nirano: l'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco evita il peggio

Nella notte tra il 12 e il 13 gennaio, un incendio ha minacciato Nirano, una frazione di Fiorano Modenese. Le fiamme, divampate nel tetto di un’abitazione di quattro piani in via Cerreto, hanno destato preoccupazione tra i residenti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. L'allarme è scattato poco prima della mezzanotte, quando i primi segnali di fumo e fuoco sono stati avvistati fuoriuscire dalla copertura dell'edificio.

Il rapido intervento dei vigili del fuoco è stato determinante per contenere l'incendio. La squadra di Sassuolo è giunta sul posto in pochi minuti, supportata dall’autoscala della centrale di Modena e da ulteriori rinforzi provenienti da Modena e Vignola. In totale, cinque mezzi sono stati impiegati per domare le fiamme, con l’assistenza di una pattuglia dei carabinieri per garantire la sicurezza dell’area. Le operazioni di soccorso, concluse intorno alle 2:30, hanno permesso di limitare i danni a circa 20 metri quadrati del tetto e alla stanza sottostante.

Grazie alla prontezza e al coordinamento delle squadre di soccorso, è stato evitato il propagarsi dell’incendio, che avrebbe potuto compromettere ulteriormente l’edificio. Un intervento efficace che ha scongiurato conseguenze più gravi. I due residenti dell’abitazione sono riusciti a mettersi in salvo e hanno trovato una sistemazione temporanea presso parenti vicini. La loro prontezza di riflessi e il tempestivo intervento dei soccorritori hanno evitato una tragedia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter