Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Lavoro

Centri per l'impiego in Emilia-Romagna: al via la campagna "Lavoro per te"

La Regione ha utilizzato i fondi del PNRR per rinnovare le strutture

Centri per l'impiego in Emilia-Romagna: al via la campagna "Lavoro per te"

In Emilia-Romagna, presso i centri per l'impiego, parte la campagna di comunicazione regionale "Lavoro per te", lanciata dall'Agenzia Regionale per il Lavoro.

La campagna, che ha preso il via il 13 gennaio, mira a raccontare attraverso video e interviste le storie di chi, grazie ai servizi offerti dai centri per l'impiego, è riuscito a rialzarsi e ripartire. L'assessore regionale al lavoro, Giovanni Paglia, sottolinea come questa iniziativa dia "forza e visibilità alla missione dell'Agenzia Regionale per il Lavoro", un sistema che si allinea ai migliori standard europei con oltre 800 addetti distribuiti in 38 centri per l'impiego e 9 sedi del collocamento mirato.



La trasformazione dei centri per l'impiego non si ferma qui. Grazie alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), entro la metà del 2026, questi centri saranno completamente rinnovati. L'obiettivo è quello di farli diventare un vero e proprio "hub sociale", un punto di riferimento per le comunità locali, pronto a collaborare con enti e soggetti interessati alle tematiche del lavoro. "Facciamo un ulteriore passo verso la definitiva trasformazione dell'agenzia", afferma Paglia, evidenziando l'importanza di un approccio integrato e collaborativo.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter