Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Inseguimento in città

Ruba uno scooter e poi prova la fuga dalla polizia: arrestato un 40enne a Rimini

L'uomo non si era fermato all'alt degli agenti, poi è partito l'inseguimento

Ruba uno scooter e poi prova la fuga dalla polizia: arrestato un 40enne a Rimini

Un uomo, un 40enne già noto alle forze dell'ordine, è stato protagonista di un inseguimento tra le vie di Rimini. Tutto è iniziato intorno alle 3 del mattino di mercoledì, quando una pattuglia della questura di Rimini ha notato uno scooter che procedeva con i fari spenti.



La scena si è svolta come in un copione già scritto: gli agenti hanno intimato l'alt al conducente, ma il ladro, invece di fermarsi, ha accelerato, dando il via a un inseguimento mozzafiato. La fuga è stata tutt'altro che lineare. Il malvivente ha cercato di seminare la volante nascondendosi tra le auto in sosta, un tentativo disperato di sfuggire alla giustizia che, tuttavia, non ha avuto successo. La pattuglia ha continuato a tallonarlo, costringendolo infine a infilarsi in una strada senza uscita.

Una volta bloccato, il 40enne ha abbandonato lo scooter, rivelatosi rubato poco prima, e ha tentato un'ultima disperata fuga a piedi. Ma la sua corsa è stata breve. Gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato. Nonostante l'evidente situazione di svantaggio, il ladro non si è arreso facilmente. Ha opposto una strenua resistenza, aggredendo gli agenti con calci e pugni nel tentativo di evitare le manette. Un comportamento che ha reso ancora più complesso l'intervento delle forze dell'ordine, ma che non ha impedito loro di portare a termine l'arresto.



Dopo una notte trascorsa in camera di sicurezza, il 40enne è stato processato per direttissima.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter