Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Violenza domestica

A Meldola un uomo è stato arrestato dai carabinieri per ricettazione ed atti persecutori

L'uomo avrebbe rubato un auto per raggiungere l'ex compagna

A Meldola un uomo è stato arrestato dai carabinieri per ricettazione ed atti persecutori

A Meldola, un uomo, già noto alle autorità per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, è stato arrestato dai carabinieri per aver violato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa. Tale provvedimento era stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Forlì, a seguito di reiterati comportamenti persecutori. 

La centrale operativa della compagnia di Meldola aveva ricevuto una segnalazione allarmante: l'uomo stava cercando di forzare il portone dell'abitazione della sua ex convivente. Due pattuglie sono state immediatamente inviate sul posto e hanno trovato l'uomo ancora davanti all'abitazione, intento a violare il divieto. L'intervento dei carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente, garantendo la sicurezza della vittima.

In passato, era già stata applicata nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere, sempre per atti persecutori. Questa volta, oltre alla violazione del provvedimento di allontanamento, l'uomo è stato trovato in possesso delle chiavi di un'autovettura rubata a Forlì, circostanza che ha portato anche a una denuncia per ricettazione. L'autovettura è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.

Dopo l'arresto, l'uomo è stato condotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì. Nel pomeriggio del giorno successivo, si è tenuta l'udienza davanti al giudice del Tribunale di Forlì, che ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria in attesa del giudizio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter