Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Blitz antidroga

Sgominato traffico di droga a Modena: sequestrati 52 kg di hashish e 1,5 kg di cocaina

Un detenuto in permesso lavorativo tra i fermati: l’ingente carico di droga rinvenuto in un garage e in abitazione

Sgominato traffico di droga a Modena: sequestrati 52 kg di hashish e 1,5 kg di cocaina

Martedì 18 marzo, a Modena, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo hanno arrestato due uomini di origini marocchine, rispettivamente di 26 e 27 anni, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L'intervento è scaturito nell’ambito di un servizio mirato. I militari hanno fermato una potente autovettura, a bordo della quale hanno identificato uno dei passeggeri come un detenuto in permesso lavorativo. L'uomo, infatti, era stato condannato nel 2020 per reati legati allo spaccio di droga e stava scontando la sua pena presso la Casa Circondariale “Sant’Anna” di Modena. Alla vista dei Carabinieri, ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato bloccato a breve distanza da uno dei militari.

Durante la perquisizione, è stato trovato con oltre 4.000 euro in contante. A bordo del veicolo, invece, i Carabinieri hanno scoperto circa 4 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti.

Proseguendo le indagini, i militari hanno esteso le ricerche e rinvenuto, in un garage condominiale utilizzato dai due arrestati, ulteriori 48 chilogrammi di hashish e 1,5 chili di cocaina. Nella casa di uno dei due, sono stati sequestrati anche 15.000 euro in contante.

Il bilancio finale dell’operazione è stato il sequestro di oltre 52 chilogrammi di hashish (divisi in 542 panetti), un chilo e mezzo di cocaina (diviso in 7 confezioni), quasi 19.000 euro in contante, e vari strumenti per il taglio e il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

Giovedì 20 marzo, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi gli arrestati, accogliendo la richiesta della Procura.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter