Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Violenza Sessuale

Aveva brutalmente violentato una 17enne a Rimini nel gennaio 2023: adesso è in manette a Milano

La cattura è stata fatta solo nove mesi dopo averlo rintracciato

Aveva brutalmente violentato una 17enne a Rimini nel gennaio 2023: adesso è in manette a Milano

Una caccia all'uomo durata nove mesi si è conclusa con l'arresto di un 41enne, accusato di aver brutalmente violentato una ragazza di 17 anni. L'uomo, ricercato dalla Squadra Mobile, è stato fermato a Milano in esecuzione di un'ordinanza del gip del Tribunale di Rimini. Il drammatico episodio risale al gennaio 2023, quando la giovane, scappata di casa da un comune del Bolognese, ha vissuto un incubo che l'ha segnata profondamente.

La vicenda ha inizio il 12 gennaio 2023, quando la ragazza, allora 17enne, decide di allontanarsi dalla sua abitazione nella provincia di Bologna. Il suo viaggio la porta a Bologna, Milano, Novara e infine a Rimini. È qui che, la notte del 14 gennaio, incontra il suo aguzzino. L'uomo, con la promessa di pagare una camera d'hotel, la conduce in un luogo che diventerà teatro di una violenza inaudita.



Secondo il racconto della vittima, confermato in sede di incidente probatorio, l'uomo avrebbe fatto irruzione nella stanza con la forza, colpendola con schiaffi e pugni. Nonostante i disperati tentativi della ragazza di fermarlo, l'aggressore l'ha costretta a subire un rapporto sessuale. Una notte di terrore che si è conclusa con la fuga dell'uomo e la corsa della giovane verso la stazione, da dove ha preso un treno per Reggio Emilia.

Ritrovata dalla polizia a Reggio Emilia, la ragazza è stata riportata dai parenti, ai quali ha raccontato l'accaduto in lacrime. Il 17 gennaio 2023 è scattata la denuncia, che ha dato avvio alle indagini dei carabinieri di Rimini. Grazie al riconoscimento delle foto segnaletiche, gli inquirenti sono riusciti a identificare il 41enne, che è stato finalmente arrestato a Milano. Il sostituto procuratore Luca Bertuzzi aveva richiesto la sua cattura il 19 agosto 2024, ma solo ora l'uomo è stato rintracciato.

Difeso d'ufficio dall'avvocata Stefania Lisi del Foro di Rimini, l'uomo comparirà davanti al giudice per l'interrogatorio di garanzia.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter