Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Prossimi eventi a Ferrara

Serata di grande boxe alla Bondi Arena: scontri internazionali e sfide nazionali accendono Ferrara

Pamela Malvina Noutcho e Martina Righi si contendono il titolo europeo dei pesi leggeri alla Bondi Arena di Ferrara

sul ring di ferrara: sfide di pugilato e sogni di gloria

Tutto pronto per una serata di grande boxe alla Bondi Arena di Ferrara, dove venerdì 12 aprile andrà in scena un doppio appuntamento con i titoli in palio. Riflettori puntati su Pamela Malvina Noutcho, pugile professionista e infermiera all’Ospedale Maggiore di Bologna, che difenderà la cintura europea dei pesi leggeri contro Martina Righi, prima donna fiorentina a entrare nel pugilato professionistico.

“Quella di Ferrara è una grande opportunità per me – ha dichiarato Righi –. Sono determinata a dare tutto per conquistare il titolo europeo. Questo match rappresenta un traguardo importante, frutto di anni di sacrifici, allenamenti duri e momenti difficili ma formativi”.

Dal canto suo, Noutcho – simbolo della multietnicità bolognese e atleta della Bolognina Boxe – ha preparato il match volando in Gran Bretagna, dove si è allenata insieme alla campionessa del mondo dei supergallo Ellie Scotney. Per lei, attualmente numero 3 del ranking IBF, una vittoria potrebbe aprire le porte alla chance mondiale.

Non solo pugilato femminile nel cartellone: la serata prevede anche il combattimento valido per il titolo italiano dei pesi welter, che vedrà opposti Antonio Licata e Patrizio Moroni. Un cambio in corsa ha modificato il programma: Licata avrebbe dovuto affrontare il campione in carica Michele Di Filippo, ma un infortunio alla mano lo ha costretto al forfait all’ultimo momento.

“La notizia dell’infortunio è stata un fulmine a ciel sereno – ha commentato il tecnico di Licata, Roberto CroceOra ci troveremo di fronte un pugile completamente diverso: Moroni è un ex superwelter, alto e potente, rispetto a De Filippo, che era più basso e portato per l’attacco. Cambia tutto anche dal punto di vista tattico”.

Il vincitore del match tra Licata e Moroni avrà poi la possibilità di confrontarsi con Di Filippo non appena il pugile pugliese avrà recuperato. Una serata che si preannuncia ricca di emozioni, colpi di scena e boxe di alto livello. Ferrara torna protagonista nel panorama pugilistico italiano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter