Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Denunciato

Aggredito in strada e derubato del telefono: denunciato 38enne nordafricano a Castelnovo di Sotto

L'uomo avrebbe anche preteso le scarpe della vittima, che però è riuscito a fuggire

Aggredito in strada e derubato del telefono: denunciato 38enne nordafricano a Castelnovo di Sotto

Prima lo avrebbe salutato, poi improvvisamente colpito con calci e pugni, nel tentativo di strappargli il cellulare. È quanto accaduto a un giovane residente del posto, vittima di una brutale aggressione avvenuta lo scorso febbraio.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il responsabile – un 38enne di origine nordafricana domiciliato a Castelnovo di Sotto – si sarebbe avvicinato al ragazzo a bordo di una bicicletta. Dopo averlo fermato con una scusa, lo avrebbe aggredito fisicamente, ordinandogli di consegnare il telefono. Al rifiuto della vittima, l’uomo avrebbe afferrato il cellulare direttamente dalla tasca del giubbotto, strappandolo e danneggiando il capo d’abbigliamento. In quegli attimi, avrebbe anche mostrato un coltello infilato nei pantaloni, aumentando la minaccia.

Non pago, l’aggressore avrebbe preteso anche le scarpe del giovane, che però – spaventato – è riuscito a fuggire, allontanandosi rapidamente. Due amici della vittima, presenti nelle vicinanze e testimoni della scena, hanno poi fornito importanti elementi ai militari, contribuendo all’identificazione del sospettato.

La denuncia è stata formalizzata presso la stazione dei Carabinieri di Castelnovo di Sotto, che ha immediatamente avviato le indagini. Grazie alle testimonianze raccolte e ad altri riscontri, gli inquirenti sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore della rapina.

Il 38enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia con l’accusa di rapina. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e proseguirà con gli approfondimenti investigativi previsti dalla legge.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter