fatti e notizie
Cerca
Ritorno sui banchi
27 Agosto 2024 - 19:00
Settembre alle porte: come affrontare il ritorno a scuola e in ufficio (foto di repertorio)
Per molti, agosto è sinonimo di giornate passate al mare o di passeggiate tra i sentieri di montagna. Ma, mentre si gode questo periodo idilliaco, si avvicina anche il momento del ritorno alla routine quotidiana con l'arrivo di settembre. Per i bambini e i ragazzi, questo significa dire addio ai ritmi rilassati e prepararsi per il ritorno a scuola, ritrovando compagni e insegnanti. Allo stesso modo, i genitori si preparano a rivedere i colleghi. Per affrontare al meglio questa fase di transizione, che può portare con sé un po' di agitazione nel riadattarsi agli impegni scolastici o professionali, è fondamentale partire con il piede giusto. La preparazione è la chiave: organizzare e acquistare tutto il necessario, magari approfittando delle offerte Back to School, può fare una grande differenza. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare l’anno scolastico con il piede giusto e anticipare i tempi.
Con la fine delle vacanze scolastiche, iniziano le promozioni del Back to School. Questo termine inglese si riferisce alle offerte speciali sui materiali scolastici e universitari, pensate per studenti di tutte le età. È un'opportunità perfetta per prepararsi in anticipo, evitando di lasciar tutto all'ultimo minuto. Sebbene alcune forniture, come la lista dei testi scolastici o le richieste specifiche degli insegnanti, possano essere confermate solo al rientro in aula, ci sono articoli essenziali che è già possibile acquistare per preparare lo zaino di bambini e ragazzi. Inoltre, grazie alla crescente digitalizzazione nel mondo dell'istruzione, è possibile anticipare il dialogo con il personale didattico, avendo già un’idea chiara degli articoli necessari per affrontare al meglio il percorso di apprendimento.
Settembre non segna solo il ritorno a scuola, ma anche il rientro in ufficio per chi ha lasciato gli studi. Scegliere soluzioni funzionali e esteticamente piacevoli per l’arredamento dell’ufficio, può fare una grande differenza nel creare un ambiente di lavoro stimolante e produttivo.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.