Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il caso

Dalla censura di Capodanno al Palaeur: un'altra lezione di Hype firmata Tony Effe?

Il rapper potrebbe aver trovato un nuovo palco per la notte più lunga dell’anno

Nicolò Rapisarda, in arte Tony Effe (Fonte Instagram)

Nicolò Rapisarda, in arte Tony Effe (Fonte Instagram)

Tony Effe e il Capodanno romano sono stati al centro di un acceso dibattito che ha infiammato tutta Italia negli ultimi giorni. La vicenda, esplosa dopo il clamoroso dietrofront del Comune di Roma, che ha escluso il trapper dal concertone del Circo Massimo, ha scatenato reazioni a catena: dai fan del rapper, furiosi per la scelta, agli artisti italiani che hanno espresso solidarietà, criticando apertamente l’amministrazione Gualtieri. In questo clima di tensione e polemica, Adnkronos ha sganciato la bomba: Tony Effe non lascerà i suoi fan senza energia nella notte di San Silvestro. L’evento, organizzato interamente dal suo team, seguirà il modello di quello che, solo pochi mesi fa, aveva riempito il Palaeur, registrando un clamoroso sold-out. A giudicare dal clamore suscitato dall’annuncio, anche questa volta la risposta del pubblico sembra destinata a replicare quel successo.

Mentre Tony Effe si prepara al grande show, il Comune di Roma si trova in una situazione decisamente più complessa. Dopo aver cancellato la partecipazione del trapper al concertone del Circo Massimo, una decisione che ha portato al rifiuto di esibirsi da parte di altri artisti, il Campidoglio non è ancora riuscito a trovare nomi alternativi. Il tempo stringe e, secondo indiscrezioni riportate da Adnkronos, il rischio concreto è che l’evento organizzato dal Comune possa saltare del tutto. La difficoltà di ingaggiare nomi di spicco, italiani o internazionali, unita ai costi elevati per portare artisti stranieri nella Capitale in così poco tempo, sembra aver messo definitivamente in crisi il piano di Gualtieri e della sua giunta.

Intanto, Tony Effe guarda avanti e si gode il sostegno di colleghi e fan. La scelta del Comune di estrometterlo dal Circo Massimo aveva già scatenato una valanga di solidarietà da parte della scena musicale italiana, che ha preso le difese del trapper e criticato apertamente l’amministrazione. Ora, con il palco del Palaeur pronto ad accoglierlo, Tony si prepara a festeggiare un Capodanno che promette di essere esplosivo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter