fatti e notizie
Cerca
Tendenze
24 Gennaio 2025 - 06:00
Immaginate di avere un'isola privata, svincolata dai limiti della terraferma: un'oasi esclusiva da posizionare secondo il vostro desiderio in ogni angolo del mondo, da Miami al Mediterraneo, passando per il mare di Puglia, Stromboli o Creta. Le Amillarah Private Islands, le sontuose isole galleggianti, realizzano questo sogno, proponendo un'esperienza eccezionale a un costo sorprendentemente accessibile.
La compagnia ideatrice di queste isole, Dutch Docklands, rinomata nell'ingegneria idraulica, ha stretto una collaborazione con Christie's International Real Estate e con l’Ocean Futures Society, l'associazione fondata dal celebre oceanografo Jean-Michel Cousteau, per concepire una dimora che unisce lusso e sostenibilità. Ogni isola è interamente personalizzabile, sia nella forma che nelle dimensioni, fino allo stile della residenza galleggiante. Inoltre, è possibile selezionare la posizione preferita: dalle trasparenti acque delle Maldive a Dubai, passando per le coste di New York o le placide acque del Mediterraneo.
Questa proposta all'avanguardia non promette solo una privacy assoluta e un’esperienza di lusso impareggiabile, ma assicura anche un impatto ambientale ridotto al minimo. Le isole galleggianti non sottraggono terreno, non richiedono deforestazione, né arrecano danno all'ambiente. In un'epoca in cui la sostenibilità acquisisce sempre più valore, queste isole rispondono a un crescente desiderio di raffinatezza che non sacrifica l'ecosistema.
Se esiste un popolo che ha dimostrato abilità nella gestione dell'acqua e delle sfide territoriali, sono certamente gli olandesi, ed è proprio da loro che prende forma questa straordinaria innovazione. Le Amillarah Private Islands rappresentano la perfetta sintesi tra ingegneria avanzata, lusso esclusivo e rispetto per l’ambiente. Un'isola privata, ecologica, personalizzabile e mobile: un concetto che si propone di rivoluzionare il mercato delle residenze di lusso, offrendo a chi sogna un paradiso personale non solo un’opzione esclusiva, ma anche conveniente e sostenibile.
Un rifugio lontano dal clamore, dove il tempo sembra sospeso, la bellezza naturale domina incontrastata e ogni desiderio trova risposta. Con le isole galleggianti Amillarah, il sogno di possedere un angolo di paradiso non è mai stato così vicino e accessibile.
I più letti
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.