Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

CANTIERI

Bologna: al via i lavori per la linea verde del tram

Dal 29 agosto, la Fase 1 comporterà modifiche alla viabilità in via di Corticella

Bologna: al via i lavori per la linea verde del tram

Bologna: al via i lavori per la linea verde del tram

I lavori per la linea verde del tram sono ormai in pieno svolgimento. Con il completamento delle operazioni preliminari del lotto 0, dal 29 agosto inizierà la Fase 1 dei cantieri in via di Corticella, a Bologna. In questa fase, oltre alla riqualificazione della strada, verrà costruito un sottopasso dedicato alla tranvia nei pressi del passaggio autostradale.

Il cantiere comporterà un restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra via di Saliceto e via Marziale. La circolazione sarà consentita su una sola corsia per senso di marcia, con un limite di velocità fissato a 30 km/h e il divieto di sorpasso.

Sono previste diverse modifiche alla viabilità. Per ridurre il rischio di code su via di Corticella, sarà temporaneamente vietato svoltare a sinistra in via Giusti, via Carlo Porta e via Marziale per chi viaggia in direzione nord, e in via della Croce Coperta per chi procede in direzione sud. Sarà comunque possibile accedere alle suddette strade utilizzando la rotonda nord dello svincolo tangenziale e quella tra via di Corticella e via Stendhal.

L'incrocio tra via di Corticella e via Proni sarà invece chiuso: l'accesso a via Proni sarà possibile da via di Corticella in direzione del centro città attraverso il varco situato immediatamente a sud del cavalcavia autostradale, attualmente non percorribile. Durante i lavori, verrà anche sospesa la corsia riservata in direzione centro nel tratto tra la rotonda Consiglio d’Europa e via Giuriolo, e saranno chiuse le corsie nord e sud di collegamento alla tangenziale presso la rotonda Consiglio d’Europa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter