Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Controlli

Controlli della polizia nei b&b e hotel di Bologna: scoperti stupefacenti e due individui irregolari

25 le attività sotto la lente di ingrandimento delle indagini

Controlli della polizia nei b&b e hotel; scoperti stupefacenti e due individue irregolari

Immagine di repertorio

Venticinque attività ricettive sono finite sotto il controllo della questura di Bologna nell'ultimo mese. Gli agenti della divisione di polizia amministrativa hanno passato al setaccio le strutture per verificare il rispetto delle norme sulla registrazione e l’accesso dei clienti, con particolare attenzione alle nuove disposizioni che vietano il self check-in telematico.

La normativa impone ai gestori di hotel, b&b e altre strutture di accogliere esclusivamente ospiti in possesso di un documento d’identità valido, verificando la loro presenza fisica al momento dell’accesso. Una recente circolare ministeriale ha rafforzato questo principio, vietando l’uso di codici inviati online per l’ingresso automatico. Da novembre, l’identificazione deve avvenire di persona, senza scorciatoie digitali.

L’operazione ha portato alla luce quattro violazioni, con conseguenti denunce per i titolari di altrettante strutture situate in via Santo Stefano, via Pezzana, via del Lavoro e via Weber, accusati di errata registrazione degli ospiti. Il caso più grave ha riguardato il b&b di via Weber, destinatario anche di una sospensione dell’attività per 15 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

All'interno della struttura, infatti, sono stati trovati due cittadini tunisini irregolari, poi arrestati per spaccio. Nel corso del blitz, gli agenti hanno sequestrato 77 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina. Un intervento che conferma la linea dura contro le irregolarità nel settore dell’ospitalità e il monitoraggio costante delle autorità per garantire il rispetto delle regole.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter