Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cronaca

Tragedia nel Parmense: agricoltore di 61 anni perde la vita attaccato dal suo toro

L'uomo si era recato nella sua stalla per dei controlli, lì l'incidente fatale

Tragedia nel Parmense: agricoltore di 61 anni perde la vita attaccato dal suo toro

Foto di repertorio

Nella frazione di Comune Soprano, a Bardi, nel Parmense, un agricoltore di 61 anni ha perso la vita nella stalla sotto casa.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Parma, l’uomo è stato colpito mortalmente da un toro da lui allevato, che probabilmente si era slegato. L'uomo precedentemente si era recato in stalla per dei rumori sospetti.

Non vedendo tornare il figlio, la madre di 90 anni ha lanciato l’allarme, chiedendo aiuto ai vicini. La drammatica scoperta è avvenuta poco dopo: nella stalla, l’uomo giaceva ferito gravemente dal toro del suo allevamento. Nonostante i soccorsi, per il 61enne non c’è stato nulla da fare.

L’episodio, accaduto nella tarda serata di domenica, ha visto l’intervento dei Carabinieri della stazione di Bardi. Nella notte, la salma è stata trasferita all’Ospedale di Parma per l’autopsia. La notizia ha rapidamente scosso la Val Noveglia, dove la vittima era una figura nota e stimata.

Agricoltore e allevatore appassionato, l’uomo aveva ereditato e portato avanti l’attività paterna. Grande conoscitore di bestiame e amante dei cavalli, si prendeva cura, insieme alla madre, anche della chiesa locale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter