Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incidente durante la festa

Tragedia al corteo dei Re Magi: ambulanza investe volontarie ad Alfonsine

Due di loro hanno riportato ferite lievi, mentre la terza ha subito danni più gravi

Tragedia al corteo dei Re Magi: ambulanza investe volontarie ad Alfonsine

Foto di repertorio

Un pomeriggio di festa si è trasformato in un incubo durante il tradizionale corteo dell'Epifania ad Alfonsine. Lunedì pomeriggio, mentre il corteo si snodava per le vie del paese, un'ambulanza della pubblica assistenza, che chiudeva la sfilata, ha investito tre volontarie della stessa associazione.

Le tre volontarie si erano fermate per scattare una foto insieme ai colleghi, un gesto semplice e spontaneo che si è trasformato in tragedia. Poco dopo il via della sfilata, durante una delle prime soste, le tre donne si sono avvicinate all'ambulanza per immortalare il momento. Tuttavia, al momento della ripartenza, il mezzo, che procedeva a velocità ridotta, ha perso il controllo in un tratto in discesa del ponte sul Senio, colpendo le tre persone.



L'autista dell'ambulanza e i colleghi della pubblica assistenza presenti sul posto hanno reagito prontamente, prestando soccorso alle tre volontarie investite. Fortunatamente, nessuna delle tre ha perso conoscenza, ma la gravità della situazione ha richiesto l'intervento del 118, che è giunto con tre ambulanze. Due delle volontarie sono state trasportate al pronto soccorso dell'ospedale di Ravenna, mentre la terza, in condizioni più serie, è stata trasferita al trauma center del Bufalini di Cesena.

Le cause dell'incidente sono ancora da accertare, e la polizia locale è intervenuta sul posto per avviare le indagini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter