Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Eventi

Capodanno fuori schema: rock, pop e techno per una notte indimenticabile a Bologna

Scopri le proposte musicali dei club bolognesi, dall'hip hop all'elettronica

Capodanno fuori schema: rock, pop e techno per una notte indimenticabile a Bologna

Il rapper Emis Killa

Bologna, nella notte di Capodanno, offre un calendario ricco di eventi musicali, che spaziano dal rock sperimentale alla techno più sfrenata. Per chi desidera trascorrere il 31 dicembre lontano dalla tradizionale Piazza Maggiore, dove il Vecchione brucia in un rito di passaggio simbolico, le alternative non mancano.



EMIS KILLA AL MATIS
Per chi è curioso di avere un'anteprima della prossima edizione del Festival di Sanremo, il Matis Club è la destinazione ideale. Lo storico locale bolognese ospiterà il rapper Emis Killa, che si esibirà solo poche settimane prima del suo debutto al prestigioso festival della canzone italiana.



CIRCO PANIKO: UN'ESPERIENZA CIRCENSE E MUSICALE
Nel parco di Villa Pini, si esibirà il Circo Paniko. Qui, la musica si fonde con l'arte circense in una lunga festa che esplora i vari linguaggi della dance. Dal DJ set Paniko, che mescola fanfare e ritmi balcanici, al dub giamaicano, fino alle selezioni di Vibrella Sound con il rapper colombiano Jo_Ha_MC. Dalle 5 del mattino in poi, i mixaggi techno del DJ Juki.



ROCK SPERIMENTALE AL COVO
Per gli appassionati del rock più sperimentale appuntamento al Covo, il rock club per eccellenza di Bologna. Qui si esibiranno i TVFuzz, una delle band italiane più originali della scena noegaze. A seguire, i DJ del club si alterneranno dietro il mixer.

POP E TECHNO: DUE MARATONE MUSICALI
Per chi preferisce il pop più accattivante, l'Estragon  offre il Poppenewyear, una serata animata dalle Poppen DJs. Un viaggio tra colori pastello e luci stroboscopiche, con ballate da intonare insieme, ripescate tra i brani più celebri della musica leggera. Al Link, invece, si terrà una vera e propria maratona techno, che inizierà un minuto prima di mezzanotte e proseguirà fino alle 9 del mattino.

DUMBO E LOCOMOTIV: TRA URBAN VIBES E REVIVAL
Il DumBO propone un Capodanno di Lacrima, caratterizzato da un tema diverso per ogni fuso orario del pianeta. Un evento che offre la possibilità di salire sul palco per una videochiamata ai parenti, con un'area giochi da tavola e un angolo trucco per chi desidera un look speciale. Al Locomotiv si ballerà con la serata 80’ Never Die vs Club Novanta, mentre allo Sghetto due DJ provenienti dalla cultura hip hop, Deda e DJ Lugi, faranno scatenare il pubblico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter